Home Liceo Organizzazione Dirigente scolastico

Dirigente Scolastico: prof. MICHELE CORBO

Laureato in pedagogia con il voto di 110/110 e lode, in materie Letterarie ed in Teologia. Dirigente scolastico dal 1994 in seguito a concorso nazionale, ha svolto il suo ruolo al liceo Classico di Rho (Mi), al liceo classico di Lauria (Pz), all'istituto tecnico di Palazzo S.Gervasio (Pz), all'istituto tecnico di Melfi (Pz). Dal 1999 al 2010 ha retto l'istituto alberghiero di Melfi (Pz). Dirigente scolastico al Liceo dal 1°settembre 2010.

Il Dirigente scolastico assicura la direzione unitaria dell'Istituto, ne ha la rappresentanza legale ed è responsabile delle risorse finanziare e strumentali, nonché dei risultati dei servizi. Nel rispetto delle prerogative degli organi collegiali, il Dirigente scolastico ha autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. E' altresì titolare delle relazioni sindacali. Il Dirigente scolastico nella gestione della scuola si avvale della collaborazione del Consiglio di Presidenza, che viene nominato dal Dirigente Scolastico l'immediato supporto per la gestione dell'Istituto, fungendo da raccordo fra i docenti e la dirigenza.

Diceva il grande filosofo austriaco Karl L. Popper: "...il futuro è decisamente aperto. Esso dipende da noi... da quello che facciamo e faremo, oggi, domani".

Bisogna crederci... ed io credo in tutti voi, docenti, personale Ata alunni e famiglie... nella vostra passione, nella vostra cultura, nella vostra intelligenza: per queste vostre doti il futuro sarà certamente migliore!

Circolare 5: Indizione Elezioni

Circolare 6: modalità per elezioni

Circolare 3: impegni prossimi

Domande di                                          Messa A Disposizione

Potranno essere presentate dal 20 agosto al 30 settembre 2018.

Vai al decreto