|
Stage formativo in Germania
10 alunni delle classi 4° parteciperanno allo stage formativo in Germania dall'8 al 28 luglio.
Leggi tutto
|
 |
Concorso "Preziuso"
Enrica Marchietiello e Guarnaccio Biagio primi classificati
Al concorso "Michele Preziuso" si sono classificati primi per le scuole superiori due alunni del Liceo:
- Enrica Marchitiello di 5C per la sezione multimediale;
- Guarnaccio Biagio Luca di 5A per la sezione letteraria
|


|
Il giudizio della giuria per il lavoro di Guarnaccio:
"L'elaborato, attraverso una lettura critica e filosofica dell'opera di Michele Preziuso, ha fatto emergere "le straordinarietà della sua esperienza...la sua integrità morale" e la sua vita "contrassegnata da enormi drammi" connessi a motivi storici, politici e sociali. Lo studio della figura e dell'opera del Maestro è stata sicuramente momento di crescita umana e culturale."
Ai due alunni e ai loro docenti (i proff. Calice Savina e Salemme Emilio), le nostre congratulazioni.
- La galleria fotografica (12 foto)
|
|
 |
NEWSPAPERGAME
Concorso de "La Gazzetta del Mezzogiorno
Ai nostri alunni il premio per il miglio articolo della provincia di Potenza
La premiazione è avvenuta al teatro Petruzzelli di Bari nel corso di una simpatica manifestazione a cui hanno partecipato 15 nostri alunni delle classi 4E e 5E
|
La galleria fotografica contiene 12 foto
|
|
Concorso "Un bicchiere d'Africa"
Tutti e tre i premi sono stati vinti da studenti della VE del nostro Liceo: Francesco Galella, Alessandro Pio Gliaschera e Stefania Lamorte. Premio un soggiorno in Kenya, a Nairobi, per visitare i progetti di Amani e della Provincia di Potenza.
Leggi l'articolo
La galleria fotografica contiene 22 foto
|



|
Gli auguri ai proff. Antonio Fontana, Domenica Gioiosa, Orietta Laviano
e all'assistente tecnico Emanuele Venezia
La festa ai pensionandi
Il 9 giugno la scuola ha festeggiato il personale che dal 1° settembre sarà in pensione.
Assieme a loro ha festeggiato tutti gli alunni che durante l'anno si sono distinti nelle varie gare, manifestazioni e concorsi.
La galleria fotografica contiene 26 foto
|
|
Premiazioni Newspapergame
Il 6 giugno una delegazione del liceo parteciperà alla premiazione dell'iniziativa della "Gazzetta del Mezzogiorno" presso il teatro Petruzzelli di Bari.
Per saperne di più
|
Premiazioni Progetto provincia "Un bicchiere d'Africa"
Una delegazione di alunni parteciperà a Potenza alla cerimonia di premiazione venerdì 8 giugno
Per saperne di più
|
 |
Concorso sulla vita
Premiati due alunni del LICEO
|
I vincitori sono Gianni D’Amico di IVB e Miriam Amoroso di IVE
La premiazione avverrà domenica 20 maggio nell'aula Paolo VI a Roma alla presenza del Papa Benedetto XVI
Nella foto: le due alunne vincitrici lo scorso anno davanti al Parlamento Europeo di Strasburgo
La notizia su Melfilive.it
La notizia sulla rete
Le foto della premiazione nell'aula Paolo VI La galleria contiene 6 foto
|
|
Leggi tutto...
|
Alla rassegna internazionale del teatro scolastico di Altamura
Il Liceo di Melfi nuovamente in scena
Gli alunni porteranno in scena “La Divina Commedia”:Giovedì 24 alle ore 18.00
Dopo la bella prova di Rionero i ragazzi impegnati con la professoressa Sabrina Caserta saranno in
scena il 24 Maggio ad Altamura nella “XVIII Rassegna Internazionale del Teatro Classico Scolastico“.
Questa volta portano in scena una rivisitazione dell’opera “ La Divina Commedia”, trasposizione
musicale della peregrinazione più famosa della letteratura italiana.
La notizia su Melfilive
|
Manifestazione
"IO NON HO PAURA"
del 23 maggio
E' stato dato il consenso agli alunni per la partecipazione, con uscita da scuola alle ore 11.00.
|
Leggi tutto...
|
"Romeo e Giulietta": immagini da un musical
Andato in scena a Rionero presso il cineteatro Vorrasi ha visto come protagonisti alunni di 3C, 5C e 1A Linguistico del Liceo.
Fotogallery
la galleria contiene 27 foto
|
 |
|
Il 18 maggio presso l'aula magna del liceo sono stati presentati programmi organizzazione e laboratori ai genitori ed alunni nuovi iscritti.
Consegnata anche tutta la documentazione occorrente per perfezionare l'iscrizione.
|
L'invito
La galleria fotografica dell'evento (la galleria contiene 21 foto)
|
|
 |
Il Liceo partecipa con 6 alunni e due docenti
La Nave della Legalità
|
In memoria del giudice Falcone il 23 maggio a Palermo
Tra le scuole che prenderanno parte con una propria delegazione alla “Nave della Legalità”, scelte in base a un concorro nazionale, c'è il nostro Liceo: 6 Alunni accompagnati dal dirigente Scolastico Michele CORBO e dalla prof.ssa Mimma GIOIOSA.
Dibattiti sulla nave, convegno nell'aula bunker, corteo fino alla casa di Falcone, partita del cuore teletrasmessa dalla rai, questi i momenti salienti della manifestazione.
Nell'anno in cui si celebra il XX anniversario della strage di Capaci e del vile attentato ad una scuola dedicata alla moglie di falcone, la manifestazione assume un particolare rilievo storico e culturale, che speriamo possa trasmettere a tutti i partecipanti l'importanza di quei tragici avvenimenti e il valore e il ruolo della loro memoria.
|
|
2° incontro di FILOSOFIA NEI PUB
Martedì 24 aprile - Blu Wave (vicino alla stazione), ore 19.30
|
Leggi tutto...
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 2 |